Corsi online.

Il sito Telelavoro Italia offre ai suoi utenti i seguenti corsi:

A richiesta di aziende ed Enti è possibile erogare i seguenti corsi:

  1. Il corso “Organizzazione, comunicazione e condivisione della conoscenza per la Sicurezza in azienda” ha l’obiettivo di formare i partecipanti su ambiti di competenza fortemente interdisciplinari…Leggi tutto.
  2. Il corso “Etica e responsabilità nell’impresa” ha al suo fondamento che la globalizzazione dei mercati ha generato la consapevolezza che principi etici e massimizzazione dei profitti sono due pratiche ormai inscindibili…Leggi tutto.
  3. Il corso “L‘Open Source come modello organizzativo” prende lo spunto dal successo che in tutto il mondo sta riscuotendo Linux, un sistema operativo sviluppato da migliaia di programmatori in tutto il mondo su base volontaria…Leggi tutto.
  4. Il corso “Dinamiche relazionali e processi di innovazione organizzativa”  parte dalla considerazione che i processi di cambiamento e di innovazione delle organizzazioni contemporanee si basano sempre più spesso sulla capacità delle imprese di investire nello sviluppo del capitale intellettuale e sociale presente al loro interno…Leggi tutto.
  5. Il corso “Management delle conoscenze in Impresa” parte dalla considerazione che l’economia e la società contemporanee sono sempre di più come fondate sulla informazione e sulla conoscenza…Leggi tutto.
  6. Il corso “Leadership. Imparare da Ernest Shackleton” è inteso a diffondere  i principi di una leadership virtuosa tramite la storia dell’esploratore antartico Sir Shackleton…Leggi tutto.
  7. Il corso “Clima e soddisfazione in azienda”  intende fornire ai quadri impegnati nelle HRM gli strumenti per una corretta gestione delle analisi di clima in azienda…Leggi tutto.
  8. Corso “Introdurre il telelavoro in azienda” . Il telelavoro è visto da molte parti come una strategia “win-win”, in quanto porta beneficio a tutte le parti con causa: il lavoratore vede diminuire lo stress e i costi del pendolarismo…Leggi tutto.


Tutti i progetti si caratterizzano per una spiccata vocazione ad affiancare al sapere il saper fare. Parte del percorso, infatti, è dedicato alla “declinazione” dei temi trattati all’interno di specifici contesti organizzativi attraverso la presentazione di casi di studio e di testimonianze. Tale vocazione a sviluppare un progetto di formazione che offra conoscenze per “intervenire” nell’organizzazione di appartenenza è rafforzata dall’utilizzo della metodologia didattica applicativa del Project Work, che prevede l’implementazione in un determinato contesto gli strumenti, delle metodologie, le conoscenze e le abilità acquisite nel percorso formativo.

Tutti i corsi, inoltre, prevedono la possibilità di formazione blended (in presenza e online tramite supporto di un Learning Management System) e l’organizzazione di un seminario finale per la presentazione e discussione dei project work.

La durata dei corsi e’ variabile tra 16 e 126 ore, ma può essere espansa sino a farli diventare veri e propri master (350 ore in aula).

Print Friendly

Lascia un commento